Informativa anno associativo 2026

informativa 1/2026

  1. Pre-tesseramento e quote associative 2026;
  2. Domanda di affiliazione 2026 e saldo quote 2025;
  3. Scheda di adesione personale/familiare + liberatoria acquisizione immagini;
  4. Varie

1. PRE-TESSERAMENTO E QUOTE ASSOCIATIVE 2026

PRE-TESSERAMENTO
dal 1° ottobre è possibile raccogliere le richieste di tesseramento per rinnovo socio e nuova adesione. Il pre-tesseramento riconosce al richiedente l’adesione associativa all’ente/circolo NOI a partire dal primo ottobre 2025 fino al 31 dicembre 2026.

Per agevolare il processo di inserimento dati, dal primo ottobre è possibile rinnovare anche i tesserati 2025 i quali rimarranno in “coda” nella sezione “invio-richieste” fino al primo gennaio. Non essendo il processo di invio automatizzato, l’onere dell’invio ricade sull’operatore/volontario del circolo che a partire dal 1° gennaio dovrà inoltrare le richieste di tesseramento al territoriale.

Attenzione: sebbene gli associati 2025 godono della copertura assicurativa fino al 15/01/2026 (in attesa del rinnovo), non sono comunque considerati associati fino all’invio della richiesta di rinnovo. Ne consegue che l’invio dovrà avvenire tempestivamente per garantire la base associativa, nonché le condizioni di esenzione da imposte riconosciute agli enti per introiti derivanti da attività di interesse generale verso i propri associati.

TESSERAMENTO: dal 1° gennaio è permesso l’inserimento di nuovi associati e rinnovi.

QUOTE 2026

Invariate dal 01/01/2025

Dal primo ottobre è necessario che l’ente inserisca le quote di propria competenza che sommate a quelle territoriali, già presenti, comporranno la quota associativa di Adulto e Ragazzo 2026.


2. DOMANDA DI AFFILIAZIONE 2026 E SALDO QUOTE 2025

Per l’abilitazione al tesseramento 2026, il circolo/oratorio NOI deve presentare la domanda di affiliazione e saldato le quote dell’anno precedente.

  • DOMANDA DI AFFILIAZIONE 2026: dal 1° ottobre al 30 novembre i circoli rinnovano la propria adesione a NOI Associazione con il tramite del territoriale NOI Verona APS.
  • SALDO QUOTE 2025: per abilitare l’adesione a NOI Verona APS il circolo deve aver saldato le quote 2025.
    Per verificare la situazione contabile dell’ente: accedere a NOIhub, sezione ricevute, voce “importo a debito” dell’anno 2025.

Il mancato rinnovo dell’adesione e/o il mancato saldo delle quote di competenza 2025 comporta il blocco del tesseramento e la sospensione dei servizi associativi.

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AFFILIAZIONE 2026

  1. accedere al gestionale noihub.it e verificare le informazioni nella sezione anagrafica/organigramma. Se necessario aggiornare i dati alla situazione attuale.
    Attenzione: le variazioni richiedono l’approvazione dei livelli superiori (territoriale e nazionale) che saranno processate nell’arco di 72 ore.
    A variazione accettata è possibile procedere con la produzione della domanda di affiliazione aggiornata.
  2. Per produrre la domanda di affiliazione selezionare dal menu NoiHub: affiliazione/richiesta affiliazione;
  3. stampare e sottoscrivere la domanda – firma di presidente e parroco/consigliere spirituale;
  4. produrre scansione del documento firmato (formato PDF);
  5. ricaricare il modello firmato nella sezione richiesta affiliazione/allegato di Noihub. In caso di difficoltà inoltrare il file come allegato a segreteria@noiverona.com;
  6. l’affiliazione verrà valutata, accettata o rifiutata dal livello associativo superiore entro le 72 ore successive al suo caricamento in NoiHub o invio per mail.

3. SCHEDA DI ADESIONE E LIBERATORIA IMMAGINI

SCHEDA ADESIONE PERSONALE FAMILIARE: il modulo di adesione personale/familiare sarà reso disponibile da NOI Associazione entro fine settembre.
Raccomandiamo la compilazione del modello a tutti i vostri nuovi associati e a quelli che quest’anno compiranno il diciottesimo anno di età che sottoscriveranno per la prima volta il modulo precedentemente sottoscritto dai genitori.

LIBERATORIA ACQUISIZIONE IMMAGINI: in attesa di aggiornamento da parte di NOI Associazione


4. VARIE dalla segreteria

  • Il team NOI Verona sta perfezionando il progetto “Change NOI” che sarà presentato ai circoli/oratori NOI nelle prossime settimane;
  • CHIUSURA SEGRETERIA: dal 24 al 26 settembre gli addetti/e alla segreteria e la presidenza NOI Verona APS sono convocati a Napoli per partecipare alla Conferenza Organizzativa di NOI Associazione.