
Eventi imprevisti di fine agosto hanno modificato la disponibilità del personale addetto alla segreteria, determinando la parziale chiusura anche per il mese di settembre. Tuttavia, sarà possibile comunicare mediante Mail e WhatsApp, senza limiti di orario.
Per la consegna di tessere la Segreteria nazionale (al primo piano) garantisce la continuità del servizio.
In merito alle linee guida per la riapertura delle attività e degli ambienti di oratori e circoli, non ci sono novità. Occorre riferirsi alle direttive recentemente diffuse dalla Diocesi di Verona, alle quali è tassativo attenersi (scarica il documento).
[embeddoc url=”https://www.noiverona.com/wp-content/uploads/2020/09/Diocesi_Verona_Misure_Covid_sett2020.pdf” height=”800px” viewer=”google”]Non ci sono linee guida associative perché le autorità preposte nulla hanno modificato di quanto già legiferato. Si spera che qualcosa succeda prima della fine del mese, o all’inizio del prossimo, anche per le tante assemblee ancora da definire e il cui termine legale era stato allungato al 31 ottobre 2020.
In attesa di un futuro migliore, occorre adeguarsi alle direttive diocesane e di attendere eventuali future disposizioni.
Nella profonda condivisione delle difficoltà organizzative e associative, oltre che convinti che il futuro non sarà facile, siamo anche fiduciosi di riuscire a individuare modalità, tempi e forme per ricostruire l’insostituibile tessuto sociale garantito da NOI Associazione.
