Ancora nessun commento

Formazione addetti somministrazione e manipolazione alimenti bevande 2016

Per manipolazione si intende chi prepara e cuoce cibi durante le sagre e le feste.
Fanno “somministrazione” i volontari in servizio presso il bar del circolo NOI.
Per soddisfare quanto richiesto dalla legge regionale del Veneto,  (19 marzo 2013 n. 2) circa l’obbligo di formazione degli operatori volontari che somministrano e/o manipolano bevande e alimenti all’interno del circolo, NOI Verona programma una serie di incontri di formazione tenuti da personale docente qualificato. Per mantenere basso il costo del corso  NOI Verona tiene i corsi presso la propria sede di via Merano 23 che rimangono rivolti esclusivamente ai soci tesserati NOI ASSOCIAZIONE.
Ogni corso dura circa 90 minuti ed inizierà tassativamente alle ore 21:00. Per il rispetto dei partecipanti non sono ammessi ritardi.
Ai partecipanti è rilasciata regolare certificazione con validità triennale.
Per prenotare è necessario effettuare il LogIn

Il numero dei posti è limitato. Il responsabile del circolo effettua la prenotazione  indicando il totale dei corsisti, il codice del circolo e un indirizzo mail a cui sarà recapitato, entro 48 ore, il modulo per la raccolta dei dati dei soci tesserati che intendono partecipare al corso. I dati sono indispensabili a NOI Verona per adempiere agli obblighi di legge e per la produzione degli attestati di che saranno consegnati al termine del corso.


DATE CORSI PROGRAMMATI SETTEMBRE/OTTOBRE 2016
Martedì 20 settembre – data cancellata
Martedì 27 settembre
Martedì 11 ottobre – completo
Martedì 18 ottobre

 


POSTI DISPONIBILI – AGGIORNATO OGNI 24 ORE

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download


Compila il modulo di prenotazione entro 48 ore riceverai un foglio Excel per la raccolta dei dati anagrafici dei partecipanti che dovrà essere trasmesso a NOI Verona non oltre 3 giorni antecedenti la data scelta.

Quota di partecipazione: euro 3,00/partecipante – da versare la sera del corso


ESONERO – ovvero chi non ha alcun obbligo al conseguimento  della certificazione

  1. Personale volontario impiegato in Sagre, fiere e manifestazioni religiose
    La Legge 23 dicembre 2000, n. 3889, articolo 92, punto 14, ha soppresso l’obbligo del libretto di idoneità sanitaria per il “personale saltuariamente impiegato in sagre, fiere e manifestazioni a carattere religioso, benefico o politico”. Si facciano partecipare ai corsi coloro che fanno manipolazione, preparazione e cottura dei cibi, non tutti coloro che si occupano di magazzino, tavole, stoviglie, riordino e pulizia di superfici, arredi, o di smaltimento rifiuti.
  2. Persone in possesso dei seguenti titoli di studio (o titolo equipollente): Laurea in Medicina e Chirurgia, Laurea in Medicina Veterinaria, Laurea in Scienze Biologiche, Laurea in Scienze e Tecnologia Alimentare, Laurea di Assistente Sanitario, Laurea in Tecnica della Prevenzione, Laurea in Scienze Infermieristiche , Laurea di Dietista, Laurea in Farmacia, Laurea in Sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti, Laurea in Chimica o in Chimica Industriale, Laurea in biotecnologie, Diploma di Tecnico dei Servizi di ristorazione, rilasciato da un Istituto Professionale Alberghiero.

Invia un commento