Ancora nessun commento

Bando Grest 2025. Fondazione Cattolica rinnova la proposta a supporto dei Grest di Circoli NOI e Parrocchie

Fondazione Cattolica considera di straordinaria importanza la formazione dei ragazzi e vede nei Grest uno strumento insostituibile del progetto educativo.
Per questo nel 2025 la somma complessiva messa a disposizione di Parrocchie e Circoli NOI nella diocesi di Verona è di euro 100.000.

Il GREST è un’esperienza estiva caratterizzata da una intensa forza educativa, basata sulla convivenza di ragazzi/e di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono. Si differenzia da altre proposte ricreative “laiche” per una sua particolare attenzione alla dimensione religiosa che traspare dal clima educativo ed armonizzata con il tema e la struttura organizzativa.
I ragazzi si sentono protagonisti di una storia che loro stessi costruiscono giorno per giorno, con la
collaborazione di animatori, adulti, genitori.
Il GREST è di per sé un’esperienza unica nel suo genere che va valorizzata al massimo: un formidabile
laboratorio, una fucina, un pensatoio, un vulcano da cui emergono idee, soluzioni, proposte e tanta voglia di fare. Ed è un’opportunità di incontro per ragazzi, genitori, animatori ed adulti in un clima educativo del tutto favorevole.


  • Termine adesione –> 16 giugno 2025 ore 13:00
  • Contributi erogati –> tra 500 e 2.000 euro (il valore dell’importo varia a seconda del punteggio raggiunto dal beneficiario che è valutato sulla scorta di elementi quantitativi e qualitativi impiegati).
  • Le proposte affiancate saranno ufficializzata entro il 31/07

Regolamento e condizioni per accedere al bando Grest 2024

Istruzioni di accesso al portale, necessario per avanzare la richiesta di contributo