Ancora nessun commento

Assicurazione Volontari

I volontari iscritti nel registro devono essere garantiti dall’ente con specifiche garanzie assicurative identificate dall’art. 18 co.1 del CTS: “Gli ETS che si avvalgono di volontari devono assicurarli contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato, nonché per la responsabilità civile verso terzi”.

Il circolo che deve attivare la polizza integrativa “volontario” deve inserire il nominativo in una sezione apposita della piattaforma noihub: gestione volontari, la cui guida è consultabile nell’area personale NOIHub – DASHBOARD.


Il consiglio di amministrazione di Noi Associazione ha deliberato che il volontario deve essere necessariamente tesserato, partendo da questo principio è evidente che la quota assicurativa attribuita al volontario debba essere intesa come integrazione e quindi da rivedere nel valore nominale. Per evitare di confondere e avviare inutili burocrazie amministrative abbiamo deciso di non elaborare le richieste fino al chiarimento ufficiale dell’ente nazionale. Evidenziamo che la copertura volontari si attiva con l’invio della richiesta di copertura da parte del circolo, solo non potrà essere visualizzata la ricevuta che elaboreremo per un successivo versamento quando riceveremo chiarimenti in merito.

Per l’attivazione della copertura –> www.noihub.it – menu gestione volontari – inserisci nuovi.
La guida è caricata in Dashboard NOIhub.

https://noihub.it/upload/enti/documenti/20220221105938.pdf