2

Raccontaci le tue impressioni e condividi le difficoltà riscontrate nell’utilizzo del modello di rendicontazione Excel

Siamo a conoscenza delle difficoltà cui il volontario può incorrere durante la compilazione del foglio di calcolo Excel distribuito da NOI Associazione. L’utility è stata sviluppata dallo Studio Donato Gottardelli, consulente fiscale NOI, rispettando gli schemi di bilancio emanati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Il piano dei conti è talmente denso di voci da richiedere una deciso sfoltimento, adattando alcune voci alla nostra realtà associativa tenendo in considerazione le attività di interesse generale e diverse che i circoli svolgono.
Per fare questo chiediamo ai volontari che utilizzano il foglio excel di condividere difficoltà, suggerimenti e perplessità compilando la scheda al link: https://www.noiverona.com/2021/07/01/nuova-formazione-rendiconto-economico-per-cassa-su-schema-ministeriale

L’intento è dare seguito ai suggerimenti raccolti predisponendo una nuova sezione sul sito www.novierona.com con contenuti “on-demand”, domande/risposte e nuove proposte formative con incontri anche personalizzati.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti ( 2 )

  1. Rispondi
    roberto says:

    sto provando ad usare il rendiconto di cassa, abbastanza facile (per le dimensioni del nostro circolo) piano dei conti da migliorare, a volte a numero conto non corrisponde descrizione da manuale, non so se sia possibile ma sarebbe molto
    utile ordinare per data le registrazioni anche dopo l’inserimento,, grazie

    • Rispondi
      francesca says:

      Grazie delle segnalazioni, per migliorare il piano dei conti le chiedo di farci sapere se ci sono voci a voi indispensabili per valutare nuovi inserimenti.
      Per quanto riguarda la possibilità di riordinare per data (anche post inserimento) è possibile farlo con il pulsante RIORDINA PER DATA nel foglio GIORNALE (prima riga).
      Francesca

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.