Ancora nessun commento

Primo accesso NOI Hub con la nuova utenza Master

Il 27 gennaio NOI Associazione ha sospeso gli account di accesso al portale www.noihub.it e avviato l‘abilitazione della nuova utenza Master (comunicazione del 24/01). Se da stamattina l’accesso al portale ti viene negato è probabile che tu non abbia ancora compilato il modulo per attivate la nuova utenza. Il suggerimento è di prendere visione della comunicazione del 24/01.

La nuova utenza vuole favorire l’approccio digitale attraverso l’integrazione delle utility di NOIApp con le funzioni amministrative e gestionali di NOIhub. La multi-utenza, definita master, unisce l’utenza personale dell’App a quella gestionale NoiHub (accesso tesserato + accesso CdA circolo). Un esempio paradossale vede una persona tesserata al circolo di Moruri, impegnata al circolo di Beccacivetta in veste di vicepresidente, al circolo di San Michele come segretario e, trattandosi di un “super-volontario” riesce a trovare il tempo di ricoprire anche il ruolo di consigliere al NOI Territoriale. Bene questo volontario immaginario è tesserato in un circolo NOI e ricopre ben 3 ruoli amministrativi in tre differenti livelli associativi e, grazie al nuovo Master, può accedere a tutti e 4 i livelli utilizzando un’unica utenza. L’altro ieri il nostro volontario immaginario avrebbe dovuto gestire 4 account differenti.

Compreso il perché dell’utenza master, chiariamo come accedere per la prima volta a Noihub.

Se stai ancora leggendo molto probabilmente ti sarà stato negato l’accesso al portale di tesseramento fino al blocco dell’utenza. Non disperare, non sei il solo. Suggeriamo di attivare l’utenza master, nelle 24 ore successive potrai accedere al portale.

Esistono ora 3 casi particolari, ognuno segue la propria soluzione:

1° CASO: “possiedo le credenziali di accesso alla mia app” (Tesserato NOIApp + ruolo cda circolo NOI).
Non ti rimane che accedere al portale www.noihub.it, inserire nei campi di login l’indirizzo mail e la password di accesso a NOI App e il gioco è fatto, benvenuto nella nuova utenza Master.

2 CASO: “non ricordo le credenziali di accesso all’app
accedi al portale di tesseramento www.noihub.it e clicca “recupero credenziali“, ti verrà chiesto di inserire la mail di registrazione all’app e il codice fiscale. Riceverai quanto necessario per reimpostare l’utenza e poter accedere al sistema.
Se non ricordi nemmeno la mail utilizzata per registrare la tua utenza personale NOI App non ti rimane che contattarci in segreteria.

3 CASO: “cosa diamine è NOI App?”
si, lo sappiamo. Non tutti sono avvezzi alle nuove tecnologie, ma siamo certi semplificherà molto la tua vita associativa facendoti risparmiare tempo con l’impiego di minori risorse.
Comunque nel caso in cui non avessi mai prima d’ora installato l’app sul tuo telefono non disperare, puoi sempre cliccare “attiva profilo” e seguire le istruzioni a video.

Print Friendly, PDF & Email

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.