Ancora nessun commento

Educare Insieme: finanziamento pubblico di progetti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone di minore età

Il 30 dicembre il Dipartimento delle politiche per la Famiglia ha pubblicato il bando “Educare Insieme” con l’obiettivo di favorire il benessere psico-fisico, l’apprendimento e lo sviluppo dei bambini e adolescenti (vengono suggeriti dei target di azione in tre distinte fasce di età), in particolare modo dei minori che vivono in condizione di svantaggio, attraverso la realizzazione di progetti specifici a carico dei beneficiari. Nella platea di enti non profit ammessi al finanziamento spiccano le associazioni di promozione sociale (APS) come i nostri circoli NOI.

I progetti dovranno garantire una durata di 12 mesi e si potrà beneficiare di un finanziamento tra i 25 mila e i 200 mila euro (previa approvazione del progetto da parte della commissione). Non sono ammessi al finanziamento gli enti che hanno già fruito di atri finanziamenti di carattere europeo, nazionale, regionale e locale.

Le proposte possono essere inoltrate dal 29 gennaio al 30 aprile 2021 e saranno valutate esclusivamente quelle ritenute ammissibili.

Leggi l’AVVISO PUBBLICO completo al link: http://famiglia.governo.it/media/2199/avviso-educare-insieme-signed.pdf

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download

Print Friendly, PDF & Email

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.