Ancora nessun commento

STOP alle mail istituzionali

Per esaudire quanto richiesto dalla nuova configurazione imposta dall’hosting presso cui sono ospitati sito internet e servizio di posta elettronica, si è reso necessario eliminare 160 indirizzi mail istituzionali che NOI Verona – APS ha assegnato negli anni a ogni circoli affiliato.
La cancellazione è avvenuta tenendo conto di un tempo superiore ai 7 mesi di inutilizzo della posta in uscita. Considerato il poco tempo a disposizione per rinnovare il servizio non è stato possibile avvisare i nostri interlocutori.

Al momento risultano ancora attivi circa 100 indirizzi mail di circoli che utilizzano la posta in uscita con costanza, pertanto non è stato possibile provvedere all’eliminazione dal sistema di tali account; anche per questi è necessario procedere alla cancellazione per ottemperare a quanto previsto dal GDPR e dalla nostra impossibilità di rispondere in caso di utilizzo non idoneo della mail assegnata.

Considerato il momento delicato dovuto all’imminente convocazione dell’assemblea elettiva, della riforma del T.S. che sta procedendo nonostante le recenti vicende politiche, invitiamo i circoli a comunicare a stretto giro l’indirizzo di posta elettronica del proprio ente in modo da ripristinare gli automatismi delle notifiche di pubblicazioni del sito internet e di provvedere autonomamente all’iscrizione alla nostra NewsLetter al seguente link: http://eepurl.com/dwohNP. (l’iscrizione alla Newsletter è libera, chiunque può segnarsi per ricevere le informative periodiche).

In questo modo potremo garantire la consueta trasmissione delle informative e dare continuità al servizio ed esaudire quanto obbligato dal GDPR (privacy Europea) rendendo autonomo chiunque.

Alcuni consigli per l’eventuale creazione di un nuovo account di posta elettronica.
Tra i tanti provider di posta elettronica si consiglia Gmail, Register e Live.com o comunque provider noti che dedicano particolare attenzione al costante aggiornamento della sicurezza informatica.

Come comunicare l’indirizzo mail del circolo.
La mail non deve essere personale, ma dedicata al circolo e va comunicata a segreteria@noiverona.com avendo cura di indicare nell’oggetto il codice del circolo.