Ancora nessun commento

Presenza al Festival della Dottrina Sociale 2017

Cari amici di Oratori e Circoli appartenenti a NOI Verona,

il coinvolgimento di NOI ASSOCIAZIONE nel 7° Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, che si svolge presso: il Cattolica Center, Teatro Nuovo, Chiesa di Santa Anastasia dal 23 al 26 novembre 2017, prevede la nostra presenza sabato 25 novembre dalle 14,30 alle 18 con la realizzazione di attività vissute nei nostri Oratori e Circoli e con la testimonianza di alcuni volontari che presenteranno personalmente la loro esperienza associativa e parleranno dei risultati ottenuti. Lo spazio a noi assegnato è connotato dallo slogan:

Oratorio: ciò che vale non ha prezzo

L’evento Festival, che è squisitamente ecclesiale, si apre con il messaggio video di Papa Francesco giovedì 23 e si chiude con l’intervento di mons. Nunzio Galantino Segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana domenica 26 alle 10 al Teatro Nuovo e con la Messa delle 12 nella chiesa di Santa Anastasia.
La realizzazione dell’evento NOI al Festival richiede la collaborazione diretta, personale e totale dei Circoli appartenenti al NOI Verona, anche se ad essere coinvolta è l’intera associazione, per ovvie motivazioni geografiche.

La presenza NOI non può limitarsi alle testimonianze e ai discorsi che si faranno, occorre manifestare anche numericamente la forza organizzativa e strutturale del nostro ente che è sempre il più importante d’Italia per numero di circoli e di tesserati.

Per questo chiedo a tutti di considerare l’opportunità di venire numerosi a manifestare la forza e la concretezza di NOI Associazione, trascinando parenti e amici a un evento che ha caratteristiche di nazionalità e che è rivolto a un mondo politico, finanziario, imprenditoriale del tutto diverso dal nostro ma che potrebbe diventare cuscinetto per un futuro interessante. La riforma del Terzo settore vi si riferisce esplicitamente.

Vi aspetto sabato 25 novembre dalle 15 alle 18 presso il Cattolica Center (ex Autogerma – https://goo.gl/K2JowJ) a Verona in ZAI, Via Germania (in fondo alla via; senza problemi di parcheggio; si entra solo a piedi). Arrivederci.

Tarcisio Verdari,
segretario territoriale di NOI Verona

locandina evento NOI | dottrina sociale

Invia un commento