4

Bando Grest 2015 – iscrizioni entro il 15 giugno

Per il terzo anno consecutivo Fondazione Cattolica ha rinnovato il bando per ricevere contributi per la realizzazione del Grest.

IMPORTANTE: per accedere al contributo è necessario presentare formale domanda di iscrizione come da istruzioni a fondo pagina entro lunedì 15 giugno.

Il GREST é un’esperienza estiva caratterizzata da una intensa forza educativa, basata sulla convivenza di ragazzi/e di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano, si divertono. Si differenzia da altre proposte ricreative “laiche” per una sua particolare attenzione alla dimensione religiosa che traspare dal clima educativo ed armonizzata con il tema e la struttura organizzativa.

I ragazzi si sentono protagonisti di una storia che loro stessi costruiscono giorno per giorno, con la collaborazione di animatori, adulti, genitori.

Il GREST è di per sé un’esperienza unica nel suo genere che va valorizzata al massimo: un formidabile laboratorio, una fucina, un pensatoio, un vulcano da cui emergono idee, soluzioni, proposte e tanta voglia di fare. Ed è un’opportunità di incontro per ragazzi, genitori, animatori ed adulti in un clima educativo del tutto favorevole.

La Fondazione Cattolica Assicurazioni considera di straordinaria importanza la formazione dei ragazzi e vede nei Grest. uno strumento insostituibile del progetto educativo. Per questo anche nel 2015 mette a disposizione delle Parrocchie della Diocesi e/o della Provincia di Verona la somma complessiva di euro 50.000.

Condizioni per partecipare

Saranno prese in considerazione le richieste:

  • • delle Parrocchie della Diocesi e/o della Provincia di Verona che intendano realizzare il Grest nell’estate 2015;
  • • che giungeranno alla Segreteria della Fondazione entro le ore 12.00 del 15 Giugno 2015. Le domande potranno essere spedite via mail all’indirizzo   fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it; compilate utilizzando lo schema allegato, complete di tutte le informazioni richieste e della firma del Parroco o del legale   rappresentante.

Ammontare dei contributi: Il contributo assegnato sarà compreso tra i 500 e i 2.000 euro per ciascuna Parrocchia che risulterà assegnataria del bando, in base agli elementi quantitativi e qualitativi riscontrati.

Termini del bando: Fondazione procederà il più rapidamente possibile alla selezione delle domande. Le Parrocchie assegnatarie saranno informate entro il 31 luglio 2015.

Regolamento del bando: non potranno essere presentate più domande di contributo a valere sul medesimo bando dalla stessa Parrocchia. In caso di doppia presentazione sarà ritenuta valida la prima domanda protocollata.

La Fondazione selezionerà i progetti, secondo il proprio discrezionale ed insindacabile giudizio, tenendo conto delle informazioni fornite nella richiesta ed assunte direttamente. Saranno inoltre privilegiate le richieste che evidenziano i migliori contenuti educativi ed una conduzione che esprima i seguenti valori che ispirano l’attività della Fondazione Cattolica Assicurazioni:

  • • solidarietà
  • • sussidiarietà
  • • fraternità
  • • gratuità
  • • partecipazione attiva

Modalità di erogazione: la Fondazione si riserva la facoltà di visitare i Grest delle Parrocchie aggiudicatarie del Bando, di verificarne il positivo andamento, il clima costruttivo e la rispondenza ai contenuti previsti. Il contributo della Fondazione verrà erogato a conclusione del Grest accreditando l’importo sul conto corrente indicato dalla Parrocchia richiedente.

scarica il bando e la scheda di iscrizione *** da inviare entro il 15 giugno
Print Friendly, PDF & Email

Commenti ( 4 )

  1. Rispondi
    Casa del Giovane VR077 says:

    Buon giorno,

    ho ricevuto la mail della pubblicazione del bando il 12 giugno e il bando scade il 15 giugno, ed inoltre a video non si riesce a scaricare la scheda di iscrizione. Non mi sembra che sia un bel servizio! Propongo una durata maggiore per permettere ai circoli di potersi iscrivere, la tempistica è davvero ristretta e soprattutto fare in modo che si possa stampare o compilare a video la scheda di adesione! Grazie. Cordiali saluti.

    • Rispondi
      Tarcisio says:

      Il bando è di FONDAZIONE CATTOLICA non di NOI Verona.
      Il bando è on-line da febbraio 2015.
      I tempi c’erano e comunque non dipendono da NOI.
      La nostra segnalazione è stata sollecitata da Fondazione Cattolica proprio perché sono arrivate solo 50 iscrizioni, contro le cento degli anni precedenti. Se 50 Parrocchie/Circoli si sono iscritti al bando vuol dire che l’informazione c’è stata.
      A NOI risulta che il “pulsante” funziona; i tempi son quelli che sono. Fate uno sforzo domenicale, ma partecipate. Il link diretto al bando: http://www.fondazionecattolica.it/bandi/

      • Rispondi
        Emanuele says:

        Buongiorno,
        anche io ho ricevuto la mail il 12 giugno, e per un circolo dove siamo tutti volontari, solo 3 giorni sono troppo pochi…. l’ informazione ci deve essere anche per quelle persone che non seguono tutti i giorni il circolo o non sono sempre alla ricerca in internet delle novità, se hanno avuto la metà delle iscrizioni non ce da meravigliarsi…. sarà per il prossimo anno.

        • Tarcisio says:

          Anch’io quando ricevo convocazioni e informazioni prossime alla scadenza mi arrabbio. Però, mi devo ripetere: il bando non è nostro e Fondazione Cattolica l’aveva messo in rete in febbraio. NOI ci siamo attivati quando s’è verificato che il numero dei partecipanti era basso. Più di così e meglio di così non potevamo fare, o non siamo riusciti a fare. Dispiace.

commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.