Ancora nessun commento

Insieme per salvare una vita, defibrillatore in oratorio

estratto dalla circolare 6/2015

Cogliendo spunto dal Decreto Legge n. 158/2012, NOI Associazione fa proprio il progetto “Oratori Sicuri” deliberato dal Consiglio Nazionale, di affiancarsi ad analoga iniziativa della FOM di Milano, del CSI, della Libertas, della FIP, della AICS, della Pastorale Giovanile di alcune Diocesi e di altri enti nazionali.

NOI Associazione fa proprio il progetto adattando il nome allo stile associativo: “Insieme per salvare una vita”. Lo scopo della campagna è di sensibilizzare e garantire sicurezza legata alla presenza dell’apparecchiatura, ma soprattutto, di diffondere e fornire quella cultura grazie alla quale l’ambiente oratoriale abbia le caratteristiche di vera sicurezza della salute.

Assieme ai responsabili Iredeem, azienda distributrice in Italia dei defibrillatori a marchio Phillips, abbiamo individuato il modello più adatto alle esigenze del circolo:

defibrillatore DAE modello heartstart FRX + chiave pediatrica + teca parete interna; (*età pediatrica 0-14 anni)

oltre al defibrillatore Iredeem garantisce:

• certificato FDA (ente americano sulla sicurezza) con standard rigorosi

• consegna e messa in opera e spiegazione da personale qualificato;
• garanzia lunga e rete di assistenza qualificata
• aggiornamento protocolli internazionali ogni 5 anni;
• costi agevolati delle parti consumabili;
• manuale di istruzioni in italiano, software di utilizzo e scarico dei dati gratuito;
• prezzo scontato di quasi il 50% del listino.

La Segreteria sta ricevendo diverse richieste di approfondimento della proposta, a conferma di quanto ci sia consapevolezza di dover rendere oratori, circoli, campi e parchi ambienti sicuri. Abbiamo conoscenza altresì di alcuni casi di circoli che si sono già dotati di defibrillatore.

NOI Associazione comprende le esigenze dei circoli e per questo ha deciso di autoprodurre il materiale destinato alla raccolta fondi per l’acquisto del DAE. Si tratta di un cartello murale della dimensione dei nosti poster (50×70) che richiama il contenuto di quelli della Irideem e di blocchetti contenenti 10 ricevute da due euro ciascuna da rilasciare agli eventuali “benefattori”.

Nessun circolo è obbligato ad aderire alla campagna “Insieme per salvare una vita”, ma pensiamo sia un atto di consapevolezza dovuto per quei circoli che contano un numero sempre crescente di tesserati che partecipano ad attività sportive anche parrocchiali.

Il materiale per la raccolta dei fondi è gratuito e sarà inviato ai soli circoli che lo richiederanno entro il 31 maggio

cartellone campagna DAE

Il circolo che aderirà alla campagna “Insieme per salvare una vita” riceverà:

• il poster murale (cm 50X70) per la raccolta dei fondi destinata all’acquisto del DAE.

Alla raccolta di 20 euro si colora uno dei 75 cuori stampati sul tabellone. Quando tutti i 75 cuori saranno colorati il traguardo dei 1.500 euro sarà raggiunto.

Blocchetti campagna DAE

 

 

 

• i blocchetti contenenti le ricevute da consegnare a chi partecipa alla raccolta attivamente.

 

 

 

 

 

 

Eventuali richieste pervenute successivamente al 31 maggio saranno soddisfatte fino ad esaurimento delle poche decine di kit stampati in eccedenza rispetto al numero delle richieste pervenute entro il termine suddetto.

Per aderire all'iniziativa e ricevere il materiale clicca qui sotto

ADERISCO CON IL CIRCOLO ALLA CAMPAGNA INSIEME PER SALVARE UNA VITA

I circoli che desiderano acquistare direttamente il defibrillatore, by-passando la campagna di raccolta fondi, può inviare una mail a segreteria@noiverona.it indicando nome, cognome e numero cellulare. Sarà contattato  da un responsabile commerciale Irideem per procedere con l'acquisto e l'installazione del DAE.

 

Print Friendly, PDF & Email

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.