È convinzione condivisa che la comunicazione è indispensabile per incontrare e far incontrare le persone, per scambiare idee e informazioni, per condividere progetti e iniziative, per crescere in conoscenze, cultura, scienza, sapere, per assimilare culture, per imparare, per abilitarsi.

NOI Verona ha fatto della comunicazione un impegno prioritario per realizzare un canale di informazione adeguato alle esigenze e alle richieste dei propri Circoli. La ricerca è quotidiana, le soluzioni sono adottate nei termini dell’urgenza. Non si può negare che a volte il risultato non riesca ottimale quanto sia sperato. Eventuali défaillance devono essere segnalate altrettanto urgentemente. L’organizzazione territoriale è duttile e facilmente si adegua e si adatta all’efficacia del servizio. Si deve obiettivamente segnalare che la posta elettronica è il sistema più diffuso di comunicazione (nel mondo ci sono diversi miliardi di indirizzi mail) tuttavia la massiccia diffusione ha comportato anche problemi sgradevoli a causa di comportamenti scorretti da parte dei cosiddetti haker e dal furto di indirizzi mail. Le strategie di difesa hanno compromesso ancor più l’intero sistema, che trasforma le mail spedite in modo massivo in mail di disturbo, e quindi spammate o eliminate. Al fine di garantire una diffusione capillare e sicura delle nostre comunicazioni, la Segreteria ha pensa di far interagire differenti prodotti.

mail istituzionale

UN SERVIZIO MAIL GRATUITO A DISPOSIZIONE DEI CIRCOLI

Il Territoriale invia le comunicazioni, le circolari e le informazioni di carattere associativo agli indirizzi mail istituzionali. Ogni circolo possiede le credenziali di accesso alla propria mail. In questo modo gli invii massivi di posta elettronica vengono monitorati e non generano SPAM.

mail istituzionale | INFO

newsletter

RESOCONTO MENSILE

l’ultimo giorno di ogni mese riceverai il resoconto con gli ultimi articoli pubblicati nel sito di NOI Verona.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required




notifiche Rss

FLUSSO DI NOTIZIE

Per accedere al servizio Rss serve un aggregatore (lettore) che consenta di ricevere il canali Rss di NOI Verona.
Tra i diversi programmi disponibili SharpReader oppure FeedReader, entrambi gratuiti e semplici da installare.

Rss NOI Veronacos’è un Rss? 

facebook | social

FACEBOOK

come segreteria territoriale gestiamo la pagina ufficiale Facebook che rappresenta NOI Verona nel panorama social.
Per ricevere le notifiche seguici e attiva le notifiche.
Hashtag #NoiVeronaAssociazione

facebook.com/noiverona

twitter | social

TWITTER

con un tweet comunichiamo a livello globale uno status, un aggiornamento, una pubblicazione, etc … Diventa nostro follower per ricevere le notifiche con twitter.
Hashtag #NoiVeronaAssociazione

twitter.com/NOI_VERONA

google + | social

GOOGLE PLUS

segui NOI Verona su google se non possiedi un account social Facebook o twitter.

plus.google.com/+NOIVeronaAssociazione

telegram

TELEGRAM 

dal 21 dicembre 2015 è attivo il canale Telegram di NOI Verona, un servizio di messaggistica istantanea con cui comunicheremo le circolari, gli appuntamenti e le novità associative.

Se utilizzi l’applicazione Telegram sul tuo cellulare puoi:
1. Seguire il canale NOI Verona
2. Aprire una conversazione con NOI direttamente da cellulare: cerca @NoiVerona oppure clicca QUI