Formazione animatori e referenti Covid per Grest e attività estive

Event details

  • 12/06/2021
  • 08:30 - 12:30
  • Zoom meeting
  • 0458538066

La normativa specifica, nazionale e regionale, comprese le linee guida per le attività estive (Centri Estivi, ex Grest), dichiarano che gli operatori (lavoratori/volontari/educatori/animatori) devono essere opportunamente informati e formati sui temi della prevenzione di COVID-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure di igiene e pulizia.

Sarebbe opportuno che i Circoli che prevedono per l’estate delle attività continuative, nominino tra i propri Responsabili, un “Referente Covid-19” che sovrintenda all’applicazione dei protocolli anti-contagio e che comunichi con il Servizio di prevenzione dell’Ulss per eventuali operazioni di “contact tracing”.

La figura del Referente Covid è obbligatoria per i Centri Estivi/Grest. Obiettivo della formazione è  informare i volontari e operatori sui sistemi di prevenzione protezione, le misure di igiene e pulizia e i protocolli di prevenzione e protezione; definire il ruolo del Referente Covid e il rapporto con l’Als per eventuali operazioni di contact tracing.
Test finale di apprendimento e rilascio attestato.

Obbligo di prenotazione (posti limitati) –> https://forms.gle/4Ks44AN7DuFSCpKk9

 

Print Friendly, PDF & Email