Ancora nessun commento

Green pass e circolo NOI

Il Decreto Legge che ha introdotto il “Green Pass” è stato pubblicato il 23 luglio 2021 generando non poca confusione, alimentando dubbi, perplessità e facendo supporre, e sperare, nella necessaria e rapida pubblicazione dell’ormai tradizionale circolare ministeriale che questa volta non è pervenuta, soppiantata dal Decreto del 6 agosto che di fatto, contrariamente ad ogni aspettativa, non ha né chiarito né aggiunto nulla di nuovo al DL precedente.

Con l’introduzione della “Certificazione Verde” il Ministero della Salute ha avviato una nuova fase per contrastare la diffusione del virus “garantendo” comunque lo svolgimento di attività economiche e sociali. Infatti a differenza dello scorso anno è permesso organizzare attività al chiuso e all’aperto, rispettivamente con e senza certificazione verde, applicando comunque le basilari e ormai consolidate norme di igienizzazione, protezione delle vie aeree, distanziamento e il rispetto di protocolli e linee giuda disponibili sul nostro sito internet al link: https://www.noiverona.com/riapertura-del-circolo-noi-disciplina-covid-19/

Il Green Pass è un delicato obbligo che interessa i circoli NOI per alcune delle attività che normalmente vengono svolte negli ambienti oratoriali nei confronti dei beneficiari.


Di seguito pubblichiamo le nuove regole a cui i Circoli e Oratori NOI devono attenersi e seguire fin da ieri, 6 agosto 2021. Alcune, ad oggi, risultano essere interpretazioni, fortunatamente suffragate da pareri autorevoli.

Appena disponibili chiarimenti e novità vi aggiorneremo tempestivamente.



*** il contenuto è riservato, per proseguire con la lettura inserire nome utente e password ***
Print Friendly, PDF & Email

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.