Per manipolazione si intende chi prepara e cuoce cibi durante le sagre e le feste.
Fanno “somministrazione” i volontari in servizio presso il bar del circolo NOI.

Per soddisfare quanto richiesto dalla legge regionale del Veneto,  (19 marzo 2013 n. 2) circa l’obbligo di formazione degli operatori volontari che somministrano e/o manipolano bevande e alimenti all’interno del circolo, NOI Verona programma una serie di incontri di formazione tenuti da personale docente qualificato. Per mantenere bassa la quota di partecipazione NOI Verona tiene i corsi presso la propria sede di via Merano 23 che rimangono rivolti ai soci tesserati NOI.
La formazione dura circa 90 minuti ed inizierà tassativamente alle ore 20:45. Per il rispetto dei partecipanti non sono ammessi ritardi. Ai partecipanti è rilasciata regolare certificazione con validità triennale.


VERIFICA LA DISPONIBILITA’ – I corsi sono ospitati nella sala conferenze di NOI Verona – III piano – che può ospitare fino a 45 persone, pertanto vi invitiamo a verificare la disponibilità prima di procedere con la prenotazione.

EFFETTUA L’ISCRIZIONE – Il responsabile del circolo che effettua l’iscrizione deve indicare il totale dei corsisti, il codice del circolo e un indirizzo mail a cui sarà recapitato, entro 48 ore, il modulo per la raccolta dei dati dei soci tesserati che intendono partecipare al corso. I dati sono indispensabili a NOI Verona per adempiere agli obblighi di legge e per la produzione degli attestati di che saranno consegnati al termine del corso, tra cui “Meritare Fiducia” la dispensa distribuita da NOI Verona e pensata per i volontari addetti alla somministrazione.

PRENOTA – I posti sono terminati? Non preoccuparti, effettua la prenotazione indicando il numero di certificazioni di cui necessiti e sarai contattato dalla Segreteria Territoriale. La data sarà comunicata con 30 giorni di anticipo per dar modo ai partecipanti di essere presenti al corso sostitutivo dell’ex libretto sanitario.

*** INSERISCI LE CREDENZIALI PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO ***

chiedi le credenziali di accesso alla segreteria territoriale