Ancora nessun commento

Cantiere Preadolescenti

Giovaniverona.it | Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani Casa Serena | Diocesi di Verona

“Cosa fare con i preadolescenti?” Questa è la domanda che spesso ci sentiamo rivolgere da chi incontriamo al Centro Pastorale Ragazzi e che ha fatto nascere l’intuizione del Cantiere Preadolescenti.

Percepiamo vivo il bisogno di trovare una risposta, di intavolare un confronto, di creare un’alleanza tra tutti coloro che a vario titolo abitano il mondo dei ragazzi delle medie oggi.

Come indicatoci da Papa Francesco l’orizzonte è chiaro: “oggi non viviamo un’epoca di cambiamento, ma un cambiamento d’epoca e questo nostro tempo richiede di vivere i problemi come sfide e non come ostacoli: il Signore è attivo all’opera del mondo”.

In queste prime tappe del Cantiere ci metteremo in ascolto della Parola di Dio, fondamento eterno e bussola imprescindibile, cercando di intuire le strade che lo Spirito Santo sta tracciando in questo cambiamento d’epoca, per arrivare ad una missonarietà creativa e gioiosa, capace di incarnarsi in proposte e cammini concreti.

QUANDO e di cosa si parlerà:
Venerdì 16 novembre 2018 ore 20.45 “Da Nazareth può venire qualcosa di buono?” – I preadolescenti : non un problema ma figli di Dio.
Venerdì 18 gennaio 2019 ore 20.45 “E come potrei capire, se nessuno mi guida?” – Il bisogno dei preadolescenti di sapersi figli di Dio, figli amati.
Venerdì 15 marzo 2019 ore 20.45 “E quel giorno rimasero con Lui” – La relazione, lo spazio efficace per l’annuncio del Vangelo.

DOVE:
CENTRO CONGRESSI SAN ZENO presso Istituto Salesiano San Zeno
Via Don Giovanni Minzoni 50 – Verona

PER CHI:
Catechisti, insegnanti, educatori, genitori, preti, religiosi e tutti coloro che si occupano ed interessano di ragazzi delle medie.

La partecipazione è libera e GRATUITA

Clicca qui per scaricare il volantino e scoprire i relatori