commenta

FORMAZIONE TUTOR 2018

Nel 2017 più di 80 studenti, appartenenti a 18 istituti scolastici della provincia di Verona, hanno scelto di vivere la propria esperienza di Alternanza Scuola Lavoro presso un Circolo NOI, affiancati da 98 tutor esterni abilitati da NOI Verona.
Il successo dell’attività ASL è stata una sorpresa che ci porta a rinnovare il corso di formazione per tutor esterno.
 
Se sei interessato puoi iscriverti al corso di formazione limitato a 25 posti. (http://www.noiverona.com/event/alternanza-scuola-lavoro-formazione-tutor/)
    1. Corso di formazione di 4 ore suddiviso in 2 sere per l’acquisizione di competenze sul criterio di tutoring nei centri giovanili, stile di accompagnamento, introduzione alla normativa e al monitoraggio dell’esperienza di alternanza;
    2. Lunedì’ 19 e martedì 20 marzo 2018 ore 20:30 presso la Sede di NOI Verona – via Merano 23 (VR)
Quota € 20,00/persona;
  1. Le iscrizioni chiudono al raggiungimento di 25 partecipanti;
  2. Obbligo di frequenza per lottenimento dellattestato.
Lo scopo del corso è formare persone in grado di accompagnare professionalmente il giovane studente durante l’esperienza di Alternanza, di seguirlo e aiutarlo a comprendere le proprie capacità. Il ruolo del Tutor è fondamentale per garantire un adeguato accompagnamento dei ragazzi coinvolti in un dialogo costruttivo e proficuo con la scuola.

NOI Verona è l’ente che detiene i requisiti necessari per l’accoglienza di studenti presso le proprie sedi (circoli NOI abilitati). NOI Verona riconosce le attività ASL proposte dai circoli che hanno ottenuto l’abilitazione nel 2017 o che otterranno la qualifica di Tutor al termine della formazione del 19 e 22 marzo 2018.



link utili:
ISCRIZIONE formazione Tutor 19 e 20 marzo

Invia un commento